Groupalia: escalation continua
Il fornitore online di servizi scontati per il tempo libero, Groupalia, sta raggiungendo risultati davvero ottimi; dopo un solo anno di attività, la società creata da quattro soci spagnoli conta già 2 milioni di clienti, con oltre 2000 partners acquisiti e la presenza in 19 città italiane.
Questi numeri impressionanti sono possibili grazie ad un modello di business che punta su un elevato rapporto prezzo-qualità e su una durata limitatissima delle proposte, solitamente non più di 3 giorni. Il cliente ci guadagna e l’azienda anche: marketing e pubblicità online senza costi fissi e con risultati decisamente misurabili.
Groupalia Italia ha pubblicato 3.000 proposte, venduto circa 400.000 coupon facendo risparmiare ai propri clienti circa 27 milioni di euro. Non è un caso che due dei soci siano i fondatori di Privalia, una delle aziende più potenti nell’offerta di prodotti scontati on line, anch’essa con un conto economico in pieno boom.
Le aree più apprezzate sono state salute e bellezza (40%del fatturato), ristoranti e vita notturna (26%), weekend e viaggi (23%). “Sebbene l’e-commerce in Italia non sia ancora altamente diffuso e radicato, le performance registrate in Italia rispetto ad altri paesi ci dimostrano che il consumatore ha compreso e testato la qualità e affidabilità dei nostri servizi” ha commentato Andrea Gualtieri, country manager di Groupalia Italia. Memorabile rimane la prima offerta uscita: una degustazione di sushi a 1 euro il 14 giugno 2010. Oltre 500 i coupon venduti. Da lì, è stata una escalation.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento