Investire nel poker: ecco l’idea
Negli ultimi anni uno dei fenomeni che ha avuto un maggiore successo è stato senza dubbio il poker online; durante una intervista telefonica, Brandom Adams, professore nel dipartimento di economia della prestigiosa università di Harvard, ha dichiarato che alcuni tra i migliori broker in circolazione sono dei professionisti del poker.
Più precisamente il professore ha affermato: “Si distinguono dagli altri perché in situazioni difficili, dove il 95% delle persone perderebbe del denaro, loro sono capaci di non farlo, o addirittura riescono a guadagnarlo“.
Il giocatore di poker professionista non improvvisa, non sfida la sorte, ma bensì si basa sulla statistica e sulla sua capacità di inquadrare i propri avversari analizzandone rapidamente mosse ed atteggiamenti.
Proprio per questa vicinanza tra le doti del giocatore di poker e quelle del broker sono sempre di più gli studenti di facoltà come economia o statistica che si avvicinano al poker online, in molti casi proprio su suggerimento dei loro docenti.
A ribadire il legame tra poker e finanza ci sono anche personaggi, come l’ex giocatore di poker, Aaron Brown, ora amministratore di rischio nella AQR Capitale Management LLC a Greenwich in Connecticut. Brown si dice convinto che “chi si è guadagnato per anni da vivere con il poker ha maggiori possibilità di diventare un broker di successo rispetto a chi non l’ha mai fatto”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento