Investire nel poker: ecco l’idea

Pubblicato da: MatteoT - il: 26-07-2011 4:00 Aggiornato il: 08-07-2011 6:47

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Negli ultimi anni uno dei fenomeni che ha avuto un maggiore successo è stato senza dubbio il poker online; durante una intervista telefonica, Brandom Adams, professore nel dipartimento di economia della prestigiosa università di Harvard, ha dichiarato che alcuni tra i migliori broker in circolazione sono dei professionisti del poker.

Più precisamente il professore ha affermato: “Si distinguono dagli altri perché in situazioni difficili, dove il 95% delle persone perderebbe del denaro, loro sono capaci di non farlo, o addirittura riescono a guadagnarlo“.

Il giocatore di poker professionista non improvvisa, non sfida la sorte, ma bensì si basa sulla statistica e sulla sua capacità di inquadrare i propri avversari analizzandone rapidamente mosse ed atteggiamenti.

Proprio per questa vicinanza tra le doti del giocatore di poker e quelle del broker sono sempre di più gli studenti di facoltà come economia o statistica che si avvicinano al poker online, in molti casi proprio su suggerimento dei loro docenti.

A ribadire il legame tra poker e finanza ci sono anche personaggi, come l’ex giocatore di poker, Aaron Brown, ora amministratore di rischio nella AQR Capitale Management LLC a Greenwich in Connecticut. Brown si dice convinto che “chi si è guadagnato per anni da vivere con il poker ha maggiori possibilità di diventare un broker di successo rispetto a chi non l’ha mai fatto”.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.