Oro: l’investimento più sicuro

Pubblicato da: MatteoT - il: 28-07-2011 4:00 Aggiornato il: 08-07-2011 6:53

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Il bene rifugio più sicuro per l’investimento è senza dubbio l’oro, che resta quindi l’investimento preferito tra i risparmiatori bruciati dal mercato azionario troppo veloce e labile per rimanere in contatto ed aggiornati.

Come comprare Oro? L’acquisto di oro fisico non è affatto semplice; richiede innanzitutto l’affitto di una cassaforte, l’alternativa è quella di acquistare i titoli che replicano il prezzo dell’oro, ossia gli ETF, idea più semplice e pertinente.

Un’altra possibilità è quella di investire in oro attraverso un certificato che segue l’andamento del prezzo dell’oro; Societe Generale ha anche un certificato al 100% Gold, il cui obiettivo è quello di seguire il corso di un oncia di oro convertito in euro. Questo certificato è offerto con una tariffa ridotta di 0,30% all’anno.

Per gli acquisti di oro effettuate attraverso un conto titoli, la tassazione delle plusvalenze su titoli conto applica. Per metallo in oro detenute dal vivo, gli investitori hanno la scelta tra una tassa dell’8% del capitale o l’applicazione della ritenuta alla fonte sui redditi di capitale. L’oro è un investimento esonerato dopo 12 anni di carcere per l’oro (fare attenzione a giustificare la vostra data di acquisto).

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.