Boeing: commessa da 18 mld da Emirates
Emirates Airlines ha annunciato di avere ordinato 50 aerei passeggeri a lungo raggio dall’azienda Boeing per un controvalore complessivo di 66 miliardi di dirham degli Emirati Arabi, ossia l’equivalente di circa 18 miliardi di dollari.
“Emirates – spiega il presidente di Emirates, Sheikh Ahmed bin Saeed al-Maktoum – ha realizzato un ordine per 50 aerei Boeing 777-300 ER, con un’opzione per altri 20. Questo ordine supporta la nostra espansione della flotta e ribadisce il nostro impegno a operare con una flotta moderna per garantire l’efficienza operativa e il comfort dei nostri passeggeri“. Si tratta del più grande ordine per un aereo commerciale nei quasi cento anni di storia della Boeing.
Emirates opera già la più grande flotta mondiale di Boeing 777, un velivolo in grado di ospitare 375 passeggeri, con 94 esemplari in servizio e altri 41 già ordinati. La consegna dei nuovi aerei inizierà nel 2015 e sarà l’occasione per Emirates per disfarsi di una parte della sua flotta esistente.
Emirates, è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha il suo hub a Dubai ed è una di quelle in più rapida espansione al mondo. Attualmente ha una flotta di 162 aerei wide-body (velivoli di grandi dimensioni con due corridoi), e vola verso 115 destinazioni in 67 paesi del mondo.
Nonostante l’ordine appena fatto alla Boeing, Emirates è in ottimi rapporti anche con Airbus, il rivale storico della società aerospaziale americana alla quale ha commissionato l’ordine più grande di sempre per l’A380, l’aereo a due piani entrato in servizio nel 2007: 90 esemplari.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento