Btp Day: aderiranno anche i calciatori

Pubblicato da: MatteoT - il: 26-11-2011 9:34

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

A settembre, dopo lo sciopero indetto, erano stati classificati come “milionari egoisti”, oggi cercano di guadagnarsi una reputazione sociale andando in contropiede ed aderendo all’iniziativa del Btp Day. Stavolta si tratta di mettere mano ai portafoglio.

L’associazione italiana calciatori, guidata dall’ex giallorosso Damiano Tommasi, ha deciso di coinvolgere i propri associati per farli aderire al Btp Day, la giornata dedicata all’acquisto dei titoli di stato promossa per lunedì prossimo, 28 novembre, a sostegno del debito pubblico italiano.

“Alcuni di noi sono chiamati a giocare in azzurro per l’Italia. Tutti comunque tifiamo per il Paese e soprattutto crediamo nella sua forza: per questo aderiamo al Btp Day di lunedi“, ha detto all’ANSA il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, annunciando l’iniziativa.

“Noi come associazione acquisteremo Btp – ha spiegato il leader del Sindacato calciatori – ed ho inviato una lettera ai capitani di tutte le società professionistiche per invitare i colleghi a fare altrettanto. Ho già segnali positivi in questo senso da molti di loro“.

Lunedì tutti gli istituti di credito rinunceranno ad applicare le commissioni ai clienti che vogliono comprare i Buoni Poliennali del Tesoro italiani per agevolare coloro che volessero aderire e sostenere il paese nel difficile momento che sta attraversando nel rifinanziamento del proprio debito.

“Pertanto – conclude – anche per dare un segno di attenzione e sensibilità per gli effetti di una congiuntura economica che sta determinando drammatiche conseguenze sociali e considerando che l’acquisto dei titoli statali arrecherà un indubbio sollievo economico al nostro Paese, vi chiediamo di prestare la dovuta considerazione a questo appello”.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.