Nella Grecia in crisi c’è ancora chi punta ad investire: Alessandro Proto

Pubblicato da: MatteoT - il: 01-02-2012 18:12

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In tempo di crisi investire non è facile, se poi il Paese verso il quale sono destinati gli investimenti è la Grecia il compito diventa ancora più arduo. Ma non è il pensiero di un gruppo di investitori italiani, riuniti sotto l’egida della società di consulenza Alessandro Proto Consulting che ha deciso di correre il rischio di aiutare i greci ad uscire dalla crisi.

Sul piatto ci sono la bellezza di investimenti per oltre 150 milioni di euro. L’accordo con le autorità ateniesi non è stato ancora ufficialmente formalizzato, ma questa mattina il presidente della società di consulenza, Alessandro Proto (noto alle cronache per aver trovato casa in Italia ai vip più famosi di Hollywood), ha incontrato a Milano la responsabile dell’ufficio commerciale del consolato greco, Sofia Pougounia, e il console generale ellenico, Georges Papadopoulos, che hanno espresso interesse per il progetto di investimento.

“Abbiamo iniziato a individuare le procedure e i target eventuali – spiega Proto a Tgcom24 – di un investimento anche in aziende pubbliche e private greche in quanto la nostra società nutre molta fiducia sulle capacità di ripresa dell’economia ellenica. L’incontro è stato fruttuoso, e la settimana prossima è stato fissato ad Atene un vertice con la dirigenza della Banca di Grecia per valutare nel merito i meccanismi del nostro intervento”.

Sul piatto, prosegue Proto, ci sono almeno 100-150 milioni di euro, ma “l’investimento è ancora aperto a chiunque voglia partecipare. Il piano prevede l’acquisto di titoli di Stato a breve termine ma anche l’investimento in infrastrutture che, già finanziate per l’80% dall’Unione europea, necessitano di quel 20% mancante per iniziare o completare i lavori”.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.