Auto: arriva l’alleanza tra Peugeot e General Motors

Pubblicato da: MatteoT - il: 22-02-2012 15:40

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

General Motors e Peugeot sono in trattative avanzate per un’alleanza in base alla quale i due gruppi unirebbero le forze per costruire auto e componenti in Europa. E’ quanto riporta il Financial Times che cita alcune fonti.

L’alleanza si tradurrebbe, secondo l’autorevole quotidiano, nella produzione di motori, sistemi di trasmissione e interi veicoli da parte di Peugeot e Opel, che venderanno i prodotti coi loro marchi. L’accordo potrebbe essere annunciato al Salone dell’auto di Ginevra a marzo.

A confermare le trattative è il ministro del Lavoro francese, Xavier Bertrand: “Il presidente del gruppo – dice – mi ha informato la scorsa notte della discussione per una partnership strategica e mi ha detto che per la compagnia è una buona notizia”.

“Tutte e due le società hanno avuto contatti con altri costruttori europei alla ricerca di alternative per rendere le loro attività in Europa redditizie” evidenzia il Financial Times. Le trattative tra Peugeot e Gm sono in corso da diversi mesi.

Peugeot guarda a “potenziali cooperazioni e alleanze” in un contesto di globalizzazione della propria strategia e un patto con Opel avrebbe strategicamente senso visto che le attività delle due case automobilistiche non si sovrappongono.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.