Auto: arriva l’alleanza tra Peugeot e General Motors
General Motors e Peugeot sono in trattative avanzate per un’alleanza in base alla quale i due gruppi unirebbero le forze per costruire auto e componenti in Europa. E’ quanto riporta il Financial Times che cita alcune fonti.
L’alleanza si tradurrebbe, secondo l’autorevole quotidiano, nella produzione di motori, sistemi di trasmissione e interi veicoli da parte di Peugeot e Opel, che venderanno i prodotti coi loro marchi. L’accordo potrebbe essere annunciato al Salone dell’auto di Ginevra a marzo.
A confermare le trattative è il ministro del Lavoro francese, Xavier Bertrand: “Il presidente del gruppo – dice – mi ha informato la scorsa notte della discussione per una partnership strategica e mi ha detto che per la compagnia è una buona notizia”.
“Tutte e due le società hanno avuto contatti con altri costruttori europei alla ricerca di alternative per rendere le loro attività in Europa redditizie” evidenzia il Financial Times. Le trattative tra Peugeot e Gm sono in corso da diversi mesi.
Peugeot guarda a “potenziali cooperazioni e alleanze” in un contesto di globalizzazione della propria strategia e un patto con Opel avrebbe strategicamente senso visto che le attività delle due case automobilistiche non si sovrappongono.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento