Olimpiadi 2012 di Londra: budget sforato

Pubblicato da: MatteoT - il: 11-03-2012 14:18

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Buono o cattivo affare per il Paese che le ospita? E’ questa la domanda che si fanno tutti i Paesi che vogliono presentare la loro candidatura per ospitare tali eventi. Quelle di Londra 2012, almeno per il momento, si stanno rivelando un affare decisamente più costoso del previsto.

Il budget stimato finora era di 9 miliardi di sterline (più di 10 miliardi di euro), ma un rapporto di una commissione parlamentare britannica ha calcolato che i costi reali sono già di 2 miliardi di sterline superiori alla cifra stanziata. E la spesa finale potrebbe rivelarsi ancora più alta.

Il rapporto, reso pubblico a cinque mesi dall’inizio della manifestazione, afferma che i 9,3 miliardi di sterline già elargiti per le Olimpiadi non calcolano 788 milioni di sterline spesi per l’acquisto del terreno dove è sorto il Parco Olimpico, né altri 826 milioni di sterline necessari allo sfruttamento degli impianti da parte della popolazione dopo i Giochi (per i quali saranno necessari ingenti lavori di adeguamento di stadi e arene) e per progetti di partecipazione allo sport.

Inoltre, anche la cifra necessaria per garantire la sicurezza delle Olimpiadi da violenze e minacce terroristiche dovrà essere rivista per la decisione di aumentare il personale di polizia, forze speciali e addetti civili al mantenimento dell’ordine.

Quando tutte queste voci verranno prese in considerazione, avverte il Commons Public Account Committe della camera dei Comuni, il budget dei Giochi salirà ad almeno 11 miliardi di sterline, per la maggior parte frutto di finanziamenti pubblici (le sponsorizzazioni private, i diritti televisivi e i biglietti forniscono all’incirca un decimo del totale).

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scarica
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading