Opzioni binarie: sale o scende? Tocca o non tocca?
L’opzione binaria, come riporta direttamente wikipedia, viene vista come un tipo di opzione dove il pay-off (guadagno) è limitato ad un ammontare fisso (come parte di un asset) oppure nullo. Le opzioni binarie prendono il poprio nome dal fatto che l’esito dell’investimento ha due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta.
Le opzioni binarie sono state introdotte sul mercato solamente nel 2008 e, come si può facilmente immaginare, possono essere viste come uno strumento finanziario importante che consente, a tutti gli operatori, di riuscire ad ottenere un rendimento in modo veloce e redditizio. Il motivo di questo è molto semplice: consente di eliminare molte variabili correlate alle normali e classiche forme di trading.
Quest’ultimo aspetto spiega perché, molti trader esperti, vedono nelle opzioni binarie un business accessorio in cui gettarsi dopo essere riusciti a trovare la giusta strategia per essere profittevoli nel medio-lungo termine. La loro semplicità, poi, le rende funzionali anche per i novelli del trading. In sostanza, quindi, sono uno strumento finanziario adatto a chiunque.
Sono dette binarie perchè, di fatto, bisogna scegliere correttamente tra due soli possibili scenari: sale o scende? Tocca o non tocca? Questi sono solamente alcuni degli esempi di scenari su cui è possibile investire nel mondo delle opzioni binarie.
Come riporta opzionibinarieitalia.net, quindi, esse consentono performance superiori alla media che offrono la possibilità di realizzare guadagni elevati con i tanti broker disponibili sul mercato.
Sul portale che vi abbiamo indicato in precedenza, così come su www.opzionibinarieitalia.it, potrete trovare molti articoli di approfondimento e di guida su questo interessante strumento derivato che, in Italia, si sta diffondendo e sta vedendo aumentare la propria esposizione solamente negli ultimi mesi, ma che nel mondo anglosassone si è affermato da diverso tempo.