Opzioni binarie: sale o scende? Tocca o non tocca?

Pubblicato da: MatteoT - il: 03-04-2013 21:17 Aggiornato il: 12-08-2015 16:29

L’opzione binaria, come riporta direttamente wikipedia, viene vista come un tipo di opzione dove il pay-off (guadagno) è limitato ad un ammontare fisso (come parte di un asset) oppure nullo. Le opzioni binarie prendono il poprio nome dal fatto che l’esito dell’investimento ha due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

analisi tecnica 2

Le opzioni binarie sono state introdotte sul mercato solamente nel 2008 e, come si può facilmente immaginare, possono essere viste come uno strumento finanziario importante che consente, a tutti gli operatori, di riuscire ad ottenere un rendimento in modo veloce e redditizio. Il motivo di questo è molto semplice: consente di eliminare molte variabili correlate alle normali e classiche forme di trading.

Quest’ultimo aspetto spiega perché, molti trader esperti, vedono nelle opzioni binarie un business accessorio in cui gettarsi dopo essere riusciti a trovare la giusta strategia per essere profittevoli nel medio-lungo termine. La loro semplicità, poi, le rende funzionali anche per i novelli del trading. In sostanza, quindi, sono uno strumento finanziario adatto a chiunque.

Sono dette binarie perchè, di fatto, bisogna scegliere correttamente tra due soli possibili scenari: sale o scende? Tocca o non tocca? Questi sono solamente alcuni degli esempi di scenari su cui è possibile investire nel mondo delle opzioni binarie.

Come riporta opzionibinarieitalia.net, quindi, esse consentono performance superiori alla media che offrono la possibilità di realizzare guadagni elevati con i tanti broker disponibili sul mercato.

Sul portale che vi abbiamo indicato in precedenza, così come su www.opzionibinarieitalia.it, potrete trovare molti articoli di approfondimento e di guida su questo interessante strumento derivato che, in Italia, si sta diffondendo e sta vedendo aumentare la propria esposizione solamente negli ultimi mesi, ma che nel mondo anglosassone si è affermato da diverso tempo.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.