Opzioni binarie: investimento alternativo alla disoccupazione?

Pubblicato da: MatteoT - il: 25-07-2013 21:31

Bankitalia lancia allarme soldi falsi in Italia

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Le incerte condizioni economiche e le scarse fortune sul mondo del lavoro stanno spingendo sempre più persone a cercare attività alternative, complementari, che possano fornire una fonte di reddito aggiuntiva che integri quella principale.

I lavori che prima erano considerati sicuri, ora non lo sono più ed a volte diventano precari. Qui non si tratta di proporre una trovata di marketing o la classica catena di Sant’Antonio del marketing multi-level.

Sono molte, infatti, le persone che trovano nel mondo finanziario una concreta possibilità di guadagno. Ovviamente a determinate condizioni: almeno in una prima fase, investire nel mondo finanziario non è un’attività per tutti e per chiunque.

Investire nel mondo finanziario è un’attività, un lavoro come molti altri. Necessita, quindi, di passione, dedizione, entusiasmo, conoscenza, esperienza, basi teoriche, motivazioni, tempo da dedicare e carattere pacato.

Una cosa è certa: con il tempo appropriato, che potrebbe anche essere di uno o due anni, chi ha un certo interesse verso il mondo finanziario – che siano valute, azioni o obbligazioni – può anche trovare degli spunti interessanti per cambiare la propria vita.

Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito ad una banalizzazione mediatica del trading. Da un lato sono cresciuti in modo esponenziale i blog che trattano questo tema in modo teorico e “di marketing” e dall’altro lato si sono sprecati i banner pubblicitari di broker che, a fronte di un impegno praticamente nullo, promettono ingenti guadagni con il Forex.

Per operare ed essere profittevoli nel medio-lungo termine è necessario avere e costruirsi un metodo, una strategia. Le uniche capacità che è necessario avere sono l’attitudine ad imparare, la voglia di comprendere le basi dell’analisi tecnica.

Informazioni sull'autore

MatteoT

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?