Opzioni binarie: vediamo le caratteristiche principali

Pubblicato da: MatteoT - il: 15-04-2012 21:26

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In questo articolo andremo ad occuparci delle caratteristiche fondamentali di un’opzione binaria in modo da facilitarvi la comprensione di questo strumento finanziario. A seconda dell’impegno e del tempo che si vuole infondere nelle proprie strategie finanziarie, le opzioni binarie si possono rivelare più o meno indicate per l’investitore.

Iniziamo dal riproporvi una generica definizione di opzione binaria: si tratta di uno strumento finanziario il cui ritorno è collegato all’accuratezza delle previsioni fatte dal suo acquirente riguardo all’andamento del prezzo di un determinato titolo o bene sottostante lungo un orizzonte temporale predefinito.

Da questa definizione si scopre che, almeno in prima battuta, le caratteristiche essenziali di un’opzione binaria sono essenzialmente due: il prezzo iniziale e la scadenza.

PREZZO INIZIALE: a prescindere dalla piattaforma che si sta utilizzando per il trading, il prezzo è la variabile fondamentale da osservare. Il prezzo dell’attività scelta al momento in cui si cominciano le operazioni non ha importanza: è fondamentale però avere una posizione precisa riguardo l’andamento che questa variabile avrà nel futuro immediato (fino alla scadenza).

Per l’investitore sarà decisivo, partendo dal prezzo iniziale dell’operazione, di elaborare una sua posizione su come si comporterà tale prezzo nel futuro. Una conoscenza quindi delle dinamiche del prezzo dell’attività sottostante (sia esso una azione, un bene o un forex) è consigliabile, pena il fallimento dell’operazione.

LA SCADENZA: ogni broker di opzioni binarie, a prescindere dall’opzione che vi va ad offrire, avrà strumenti finanziari a scadenza. Questo perchè la scadenza è uno dei suoi tratti fondamentali: l’operazione deve avere una durata precisa che è espressa, appunto, dall’opzione. Questo può essere di 15 minuti o di 24 ore, ma in genere è sempre ristretto. La velocità dell’operazione, quindi, è molto netta rispetto a qualsiasi altro strumento finanziario.

Informazioni sull'autore

MatteoT

2 Commenti

  • Hola, muchas gracias por la definición detallada sobre las opciones binarias. Con una buena asesoría se puede sacar mucho provecho de las opciones binarias, basta con tener disciplina y estar bien informado, en este sitio: http://www.operaciones-binarias.com/ he encontrado información muy útil para adentrarse en el mundo de las opciones binarias, espero a alguien le pueda servir. éxitos en su proceso de emprendimiento.

  • Muy interesante información. Yo he encontrado más información sobre trading opciones binarias que puede resultar igualmente útil.

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.