Opzioni binarie: i rischi ed i guadagni
Come tutti gli strumenti finanziari, anche le opzioni binarie presentano da un lato delle possibilità di guadagno e dall’altro dei rischi. E’ una legge economica alla quale nessuno strumento finanziario si può sottrarre.
Tuttavia le opzioni binarie offrono la possibilità di contenere il rischio con precisione. Prima però affrontiamo il tema del guadagno dal momento che è l’unico obiettivo che ogni investitore si prefigge.
A prescindere dalla piattaforma utilizzata per operare e dal broker scelto, l’esito monetario dell’acquisto dell’opzione sarà presentato all’investitore. Ciò risulta essere molto più difficile in qualsiasi altro settore del mondo della finanza.
L’aspetto positivo, legato alle possibilità di profitto con le opzioni binarie, è che questo sono generalmente alte. Alcune operazioni effettuate con determinati broker possono arrivare, addirittura, ad un ritorno dell’85%.
In media è difficile trovare un broker di opzioni binarie che non offra almeno alcune opzioni con un ritorno che si aggira intorno all’80%: numeri che farebbero gola a chiunque.
Ovviamente, i guadagni offerti dalla singola operazione varieranno in base a più fattori, tra i quali:
1) Volatilità del bene o titolo sottostante
2) Durata dell’operazione e relativa scadenza
3) Difficoltà di previsione collegata
Anche l’offerta quindi prevede una certa diversificazione; più l’investitore si sente sicuro di sè o più sono alte le sue capacità di previsione, maggiore sarà il rischio e, quindi, il guadagno associato al tipo di opzione che andrà ad acquistare.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento