Opzioni binarie: le tipologie di investitore – parte seconda

Pubblicato da: MatteoT - il: 01-05-2012 16:46

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Proseguiamo nella nostra analisi sulle tipologie di investitore facendo riferimento al soggetto esperto, ossia colui che presenta un’attitudine al rischio piuttosto elevata. E’ comunque sicuramente vero che un investitore esperto avrà meno remore a utilizzare strumenti finanziari il cui uso comporta dei rischi molto più elevati rispetto a quelli che si possono correre con le opzioni binarie.

All’aumentare dei guadagni ottenibili da una operazione, aumenta ovviamente anche il rischio associato; un investitore esperto, quindi, sarà anche abituato a correre i rischi connessi risultando più incline al rischio rispetto ad un novello delle opzioni binarie.

Nonostante questo l’investitore esperto, magari veterano del Forex online e dei suoi strumenti, sente il desiderio di utilizzare le proprie conoscenze per avviare degli investimenti meno impegnativi e rischiosi rispetto a quelli ai quali è abituato.

La sua esperienza gli permette di utilizzare l’intera gamma delle opzioni binarie, dalla più semplice – con dei ritorni che magari son per lui veramente bassi, seppur facili da ottenere – a quella più complessa.

Insomma, possiamo concludere che l’esperienza paga e, nel caso delle opzioni binarie, garantisce due risultati sicuramente positivi: la familiarità con gli strumenti utilizzati e la semplicità del loro utilizzo.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.