Calcolatore Punti di Pivot

foto-1

Quando si fa trading solitamente si utilizzano i pivot point che servono per identificare i livelli di supporto e resistenza poichè si ritiene che in queste aree il movimento dei prezzi potrebbe variare. I punti di pivot sono molto utili soprattutto nel caso si voglia fare trading operando  a breve termine e cercando di guadagnare su piccoli movimenti di prezzo.

Il Calcolatore di Pivot è offerto da Investing.com Italia.

I punti di Pivot possono essere utilizzati per identificare sia i punti di inversione, che i punti di break out. Poichè questi punti indicano i livelli di supporto/resistenza primari i movimenti maggiori di prezzo generalmente avvengono al pivot point. Infatti solo nel momento in cui il prezzo arriva a questo determinato livello si può determinare se è utile comprare o vendere. Solitamente i punti di pivot (PP) diventano sempre più forti a seconda di quante diverse volte il prezzo rimbalza su di esso.

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.