BUZZI: SHORT IN ARRIVO ?
Valutiamo oggi Buzzi, famosa azienda italiana leader nella produzione di cemento.
I dati di bilancio mostrano un andamento tutto sommato positivo sia a livello economico che patrimoniale, grazie ad un progressivo incremento dei propri risultati economici dopo un 2012-13 in perdita; ora la situazione sembra stabile ed i continuo miglioramento come è possibile vedere sulla previsionale 2016.
Passiamo ora al Fair Value e all’ analisi tecnica per determinare eventuali opportunità operative.
Il Fair Value del titolo si attesta a 13.2€ ad azione, attualmente sopravvalutato del 27.07% e con i prezzi in piena fascia Sell come è possibile vedere dall’ immagine sottostante.
Simple Fair Value relativo al ciclo economico chiaramente in area Sell, ma la velocità del ciclo non sembra essere ancora prossima a rompere al ribasso l’ asse dello zero, a conferma dell’ inversione di tendenza.
Ed anche il canale Biennale ci lascia qualche dubbio dato che la banda superiore non è ancora stata testata dai prezzi, ed anche in questo caso, la velocità non ha rotto al ribasso l’ asse dello zero.
Ci sono quindi probabilità di un’ ultima spinta rialzista prima dell’ inversione di tendenza, in caso ciò si verificasse potrebbe essere un problema.
Il nostro eventuale ingresso short sul ciclo economico sarà quindi variabile a seconda che ci sia o meno l’ultima spinta rialzista.
Nel caso non ci sia, l’ingresso sarà in corrispondenza della rottura al ribasso, da parte dei prezzi, della media mobile rappresentativa del ciclo Biennale.
Nel caso ci sia, l’ingresso sarà in corrispondenza del test dei prezzi sulla banda superiore per mezza posizione , ed una mezza posizione alla rottura al ribasso, da parte dei prezzi, della media mobile Annuale.
Quando ciò accadrà riteniamo che questa sia un’ operazione decisamente appetibile.
Per ulteriori informazioni consultare www.ratingconsulting.com
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento