ANALISI SUL TITOLO ASTALDI ALL-SHARE
Il nostro softwear di estrazioni dei FV ci ha posto all’ attenzione questa società, in quanto il prezzo attuale si discosta di circa un 30% rispetto al FV calcolato.
I dati di bilancio ci mostrano che Astaldi evidenzia una crescita economica costante a differenza del 2013 nel quale si registra una decrescita. Il rapporto debiti finanziari su mezzi propri passa da 121.45% nel 2011 a 307.91 nel 2015.
Passiamo al FV….
Come risulta visibile dalla linea blu, il FV calcolato si attesta 4.74€ per azione.
Attualmente i prezzi sono a ridosso della fascia verde quindi sottovalutati di circa un 30% rispetto al FV.
Vediamo se esiste attualmente una correlazione con un punto di svolta relativo all’ analisi tecnica.
L’ indicatore di ciclo quinquennale mostra che tale ciclo non sembra ancora terminato, dato che la sua velocità è ancora sotto l’ asse dello zero.
Il simple FV del ciclo biennale si trova in zona buy ma la relativa velocità è ancora sotto l’ asse dello zero quindi non identifica ancora la tanto attesa inversione.
Una conferma ulteriore che non siamo ancora arrivati al punto di svolta la possiamo trovare nel DNA biennale che mostra una discesa fino ai primi giorni di marzo.
Il nostro segnale d’ ingresso sul ciclo economico è come di consueto la rottura da parte dei prezzi della media mobile del ciclo biennale (cerchio in figura) come primo timing ed un secondo ingresso alla rottura della media mobile del ciclo economico (linea continua).
Fino ad allora è necessario attendere.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, attivabile gratuitamente per un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=4&t=ott2016
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento