Capital.com Opinioni, Recensione e Demo del Broker

Pubblicato da: LorenzoB - il: 11-03-2021 16:05

Capital.com è un broker che offre servizi di trading online su oltre 2.000 asset finanziari e può attirare anche la tua attenzione. Se infatti sei alla ricerca di un broker serio e affidabili scopri quali sono tutte le caratteristiche del broker grazie a questa recensione.

Al momento della stesura della recensione su Capital.com il broker afferma di avere circa 788.000 clienti e gli scambi sui mercati raggiungono gli 88 miliardi di dollari.

Inizieremo la nostra recensione parlando della regolamentazione di Capital.com, infatti parliamo di un broker autorizzato a offrire servizi di trading, condizione indispensabile per poter operare su questo settore ed è sinonimo di professionalità, autorevolezza e affidabilità.

Capital.com Recensioni: Broker regolamentato da più enti

Capital.com è un broker gestito dalla Capital Com SV Investments Limited, società registrata a Cipro con numero HE 354252 e regolamentata dalla CySEC con numero di licenza 319/17.

Il broker è inoltre regolamentato nel Regno Unito. Infatti Capital Com (UK) Limited, che gestisce il broker in quel Paese, è una società registrata in Inghilterra e Galles con numero 10506220. La Capital Com Limited è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA), con numero di licenza 793714.

Perché siamo partiti dalla regolamentazione? Perché è il primo punto da considerare quando valuti un broker. Se esso non ha ricevuto licenza non dovresti proprio considerarlo e sicuramente non dovresti versare denaro né fornire i tuoi dati.

Capital.com è regolamentato e segue la normativa vigente, il denaro che versi è quindi al sicuro, poi starà a te cercare di ottenere profitti e non di subire perdite!

Capital.com Recensione: la Piattaforma di trading

Capital.com opinioni

Proseguiamo la nostra recensione passando alla piattaforma di trading, che è un fiore all’occhiello del broker. Infatti non si tratta di una piattaforma esterna, ma è stata sviluppata proprio dal team di Capital.com e nel tempo ha vinto diversi premi, come per esempio:

  • Migliori servizi di trading on-line 2018.
  • Broker più innovativo d’Europa 2018.
  • Fornitore dell’anno di servizi di brokeraggio più trasparenti d’Europa 2018.

Cosa offre la piattaforma di Capital.com? Puoi impostare le tue strategie con oltre 75 strumenti di analisi tecnica, molti tipi di grafici e strumenti di disegno. In questo modo sarai in grado avere tutti gli strumenti adatti per comprendere meglio la direzione del trend in corso. Soprattutto potrai svolgere le tue analisi direttamente sul grafico, il che ti può facilitare il compito.

Infatti direttamente sui grafici puoi impostare stop loss e take profit, così da salvare il tuo capitale in caso di performance molto negativa e di ottenere un guadagno nel momento in cui raggiungi la quota che prediligi.

Sappi che puoi testare la piattaforma di Capital.com con un conto demo gratuito, ovvero senza versare nulla. In questo modo puoi farti un’idea migliore delle prestazioni di questa piattaforma!

Scopri il conto demo gratuito di Capital.com per testare la piattaforma!!

Piattaforma mobile di Capital.com

La piattaforma è raggiungibile solo dal PC? No, puoi fare trading anche dal tuo smartphone o tablet grazie alla versione mobile della piattaforma di Capital.com.

Cosa cambia dalla piattaforma webtrader? Nulla, ma devi scaricarla sul tuo cellulare. L’app è compatibile sia se hai un dispositivo Android, sia se ne hai uno iOS.

Le credenziali per accedervi saranno le stesse, sarà quindi lo stesso account di trading raggiungibile da due modalità diverse. Scegli tu quando e come preferisci fare trading!

Conto Demo di Capital.com

Abbiamo già anticipato nel corso della nostra recensione su Capital.com che è possibile aprire un conto demo totalmente gratuito.

Questo conto demo può esserti utile nel caso in cui non ti senti sicuro e vuoi prima provare la piattaforma di Capital.com. Grazie al conto di prova infatti puoi conoscere meglio le piattaforme mobile e webtrader del broker, ma soprattutto conoscere l’intermediario finanziario e il servizio clienti.

In alternativa puoi iniziare con un conto reale. Per attivarlo devi depositare almeno 20€, una cifra molto bassa se messa a paragone con quella richiesta da altri broker. Se invece volessi depositare tramite bonifico bancario il deposito minimo salirebbe a 250€.

Puoi scegliere fra il conto demo e il conto reale di Capital.com a tua discrezione nel momento della registrazione.

Scopri il conto demo gratuito di Capital.com!

Come investire su Capital.com

Abbiamo visto le piattaforme di Capital.com e il conto demo, che è gratuito ed è utile per sperimentare tutti i vantaggi delle piattaforme. Però, come si può investire su Capital.com?

Innanzitutto è bene sottolineare che Capital.com è un broker CFD, ovvero ti consente di investire sui mercati tramite questo strumento finanziario, che è un derivato. Come funzionano i CFD?

Investendo tramite i CFD non diventerai possessore del bene negoziato, ma acquisirai un guadagno o subirai una perdita a seconda della variazione di prezzo dal momento di entrata sul mercato.

I CFD hanno poi un’ulteriore particolarità. Puoi infatti investire su Capital.com in tutte e le direzioni, ovvero:

  • long se pensi che il prezzo dell’asset crescerà;
  • short se credi che invece scenderà.

Con Capital.com puoi investire su più di 2.000 asset finanziari con i CFD, in particolare potrai investire su asset appartenenti ai seguenti mercati:

  • Azioni
  • Indici
  • Forex
  • Materie Prime
  • Criptovalute

Capital.com Opinioni finali

Giungiamo alla conclusione della nostra recensione sul broker. Possiamo affermare che le opinioni su Capital.com sono positive. Per noi è infatti un broker CFD molto interessante sotto tanti punti di vista.

Innanzitutto il numero di asset finanziari, che supera i 2.000 e coprono diversi mercati. Inoltre la regolamentazione la riteniamo molto importante, come già sottolineato nel corso della nostra recensione su Capital.com.

Infine ricordiamo che la piattaforma di trading è di un livello molto avanzato e ha attirato l’attenzione di molti trader, che hanno un’opinione positiva del broker.

Scopri Capital.com con un conto demo gratuito!
Capital.com è sicuro?

Sì, il broker segue la normativa vigente ed è regolamentato dalla CySEC.

Capital.com offre un conto demo?

Sì, puoi provare la piattaforma prima di versare denaro.

Quanti mercati sono presenti su Capital.com

Ci sono più di 2.000 asset finanziari, tutti negoziabili con i CFD.

Capital.com Opinioni
  • Regolamentazione
  • Numero Asset Finanziari
  • Piattaforme di Trading
  • Conto Demo Gratuito
5

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.