Capex.com Opinioni, Recensione e Piattaforme di Trading Online

Pubblicato da: LorenzoB - il: 08-06-2021 10:08 Aggiornato il: 08-06-2021 16:41

Capex.com è uno dei broker che si sta facendo conoscere in Italia, soprattutto grazie alla firma della partnership con la Juventus, che è famosa nel nostro Paese anche per chi non è appassionato di calcio. Parliamo infatti della squadra con più titoli e più tifosi in Italia ed è conosciuta in tutto il mondo.

La partnership fra Capex.com e Juventus è solo l’inizio dell’interesse del broker nel nostro Paese. L’intermediario finanziario offre diversi servizi interessanti che raccoglieremo in questa recensione. Ti ricordiamo che se vuoi fornire le tue opinioni puoi sfruttare il riquadro dei commenti che trovi a fine articolo.

Capex.com Recensione: chi è questo broker?

Capex.com è innanzitutto un broker di trading online, dunque permette ai propri utenti di investire sui mercati finanziari attraverso una propria piattaforma di trading, ma anche servendosi di una piattaforma indipendente come la MetaTrader 5, come vedremo più avanti.

Non si tratta di un istituto bancario, con Capex.com non avrai un conto corrente, ma solo un conto di trading, dove potrai negoziare titoli, coppie di valute, materie prime, criptovalute, obbligazioni, ETF e altro ancora.

Capex.com

Con quale strumento finanziario? Capex.com ti mette a disposizione la possibilità di investire su più di 2.100 asset finanziari con i CFD. Nei prossimi paragrafi vedremo come funzionano i CFD e perché potrebbero fare al caso tuo.

Tornando a Capex.com, devi sapere che è la nuova denominazione di CFDGlobal.com, un broker che ha aperto i battenti nel 2016. il cambio di nome avvenne invece nel 2019, mentre il 2020 sarebbe dovuto essere l’anno dell’espansione in Italia con una sede fisica, evento rimandato a causa della pandemia del Covid-19.

Visita il sito ufficiale di Capex.com!

Opinioni su Capex.com

Le opinioni su Capex.com sono positive, vogliamo dirlo subito. Infatti si tratta di un broker autorizzato dall’ente di vigilanza di Cipro, la CySEC, ma è anche registrato presso alcuni enti di Stati autorevoli, per la precisione dei seguenti:

  • Consob (Italia);
  • BaFin (Germania);
  • CNMV (Spagna);
  • KNF (Polonia).

Perché scegliere un broker regolamentato? Con un intermediario autorizzato nella UE puoi operare con maggiore tranquillità, infatti deve seguire alcune norme a tua tutela. A quel punto puoi concentrarti solo sulla tua operatività.

Fiore all’occhiello di Capex.com sono le piattaforme di trading, che vedremo nei prossimi paragrafi.

Piattaforme di trading di Capex.com

Capex.com opinioni

Passiamo al punto di forza del broker, le due piattaforme che offre:

  • Capex WebTrader
  • MetaTrader 5

Entrambe le piattaforme possono essere raggiunte sia dal PC che da smartphone e tablet, infatti è possibile anche il trading mobile, così potrai investire ovunque tu ti trova, l’importante è avere una connessione internet!

1 – Capex WebTrader

La Capex Webtrader è la piattaforma di proprietà del broker ed è destinata sia ai trader principianti che ai trader più esperti. Infatti sulla piattaforma di Capex puoi sviluppare molte strategie di analisi tecnica.

Qui puoi sfruttare le potenzialità di sei grafici e oltre 90 indicatori economici. Sicuramente avrai una panoramica di mercato più ampia, che potrà aiutarti nell’investire in maniera più decisa e con maggiore consapevolezza.

2 – MetaTrader 5 (MT5)

La MetaTrader 5 è sicuramente più famosa, viene infatti utilizzata anche da altri broker online.

Si tratta di una piattaforma indipendente, chiamata anche MT5, che è l’upgrade della MetaTrader 4, apprezzata in un tutto il mondo e ancora usata da molti trader, nonostante sia online anche la versione più aggiornata, ovvero la MetaTrader 5.

Così come la Capex WebTrader anche la MetaTrader 5 è una piattaforma basata su indicatori economici e strumenti di analisi tecnica. I trader di Capex.com potranno quindi contare su basi solide di analisi tecnica con entrambe le piattaforme.

Prova le piattaforme di Capex.com con un conto demo gratuito!

Login su Capex.com: come aprire un nuovo conto

Non sei ancora iscritto su Capex.com? Niente paura, i passaggi da effettuare sono pochi e semplici. In ogni caso te li spieghiamo noi:

  1. Recati sul sito di Capex e iscriviti.
  2. Carica i documenti e attendi la verifica della tua identità.
  3. Versa denaro sul conto (deposito minimo pari a 100$).
  4. Investi con Capex.com.

Come aprire un conto demo su Capex.com

Non sei sicuro e vuoi prima provare Capex.com? Con un conto demo gratuito puoi farlo e capire meglio come sono le due piattaforme offerte da Capex.com.

Prova il conto demo gratuito di Capex.com!

Conti disponibili su Capex.com

Vuoi optare I conti di trading disponibili per i nuovi utenti di Capex.com sono tre e sono i seguenti:

  • Basic: 100$
  • Essential: 1.000$
  • Original: 5.000$
  • Premium: 10.000$
  • Signature: 25.000$

Tutti e cinque i conti di trading con Capex.com ti offrono l’opportunità di avere un conto demo gratuito, che puoi usare per i tuoi test o per imparare a fare trading online.

Ti avvisiamo che con i conti Original, Premium e Signature hai più vantaggi rispetto a Basic ed Essential, come per esempio la possibilità di ricevere SMS da Trading Central.

Su cosa investire con Capex.com?

Capex.com recensioni

Su quali asset finanziari puoi investire con Capex.com. Ricorda che con questo broker investi con i CFD, dunque non sei possessore del bene negoziato, ma investi solo sull’andamento del prezzo.

Puoi posizionarti long se credi che il bene possa aumentare di valore, mentre puoi posizionarti short se credi che possa perdere di valore. In totale gli asset disponibili sono più di 2.100 e rientrano tra questi mercati:

  • Forex: più di 55 coppie di valute presenti, non solo le coppie principali, ma anche le secondarie ed esotiche.
  • Indici: 26 tra gli indici statunitensi, asiatici ed europei.
  • Obbligazioni: bond europei, statunitensi e britannici.
  • ETF: insieme di azioni raggruppati per borsa nazionale o settore.
  • Materie Prime: metalli, materie prime energetiche e cereali.
  • Azioni: oltre 2.000 titoli azionari negoziabili con i CFD.
  • Blend: raccolta di titoli azionari scelti in base alla loro capitalizzazione di mercato, liquidità, volumi di trading e volatilità.
  • Criptovalute: disponibili le principali valute digitali come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash e Ripple.

Non ti resta che provare il conto di trading di Capex.com! Il conto demo è gratuito e puoi usarlo per provare tutte le strategie che vuoi o per allenarti sui mercati finanziari, utile soprattutto se sei un trader principiante!

Prova il conto demo gratuito di Capex.com!
Capex.com è regolamentato?

Capex.com è autorizzato presso la CySEC e registrato presso la Consob. Possiamo ritenerlo serio e sicuro perché autorizzato a operare dagli enti di vigilanza preposti.

Quali piattaforme di trading offre Capex.com?

Il broker mette a disposizione la sua Capex WebTrader e la MetaTrader 5 sia dal PC che dai dispositivi mobili.

Posso iniziare con un conto demo?

Sì, Capex.com offre l’opportunità di iniziare con un conto demo.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-72% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.